martedì 21 febbraio 2012

No al parcheggio selvaggio. Lancio della "campagna" di comunicazione.

Il parcheggio selvaggio è una pratica che prende sempre più piede nella nostra Città e che coinvolge tutti indistintamente, cittadini e Istituzioni.
Sembra essere entrata nel vivere quotidiano di molti nostri concittadini che, in barba a quelle che sono le norme del codice della strada e a causa anche dei pochi (se non inesiste...nti) controlli, utilizzano ogni anfratto per parcheggiare.
Tale comportamento è addirittura giustificato da molti in quanto non arreca danno o fastidio a nessuno oppure perché si ritiene che questo non sia il problema dei problemi.
Noi non siamo d’accordo sia perché in diverse Città il parcheggio selvaggio è stato la causa della morte di diverse persone, tra cui anche bambini, sia perché circolare in diverse zone nella nostra Città, soprattutto durante gli orari di uscita degli studenti dalle scuole, è diventato impresa ardua. Inoltre, la Corte di Cassazione ha anche stabilito che parcheggiare male può essere reato, nel caso in cui chi parcheggia in doppia fila causa un incidente mortale.
Perché rischiare di causare incidenti o rendere difficoltoso il transito? Perché causare disagio agli altri per non perdere cinque minuti per parcheggiare in modo corretto?
Ne abbiamo discusso e abbiamo pensato di lanciare una “campagna di comunicazione” per sensibilizzare i cultori del parcheggio selvaggio a evitare di continuare a praticare tale comportamento perché ne guadagneremmo tutti.
Oltre a questa campagna di sensibilizzazione, lanciamo ai nostri amministratori una proposta per darci una mano a “combattere” questa cattiva abitudine.
Chiediamo l’istituzione di alcune auto civetta perché pensiamo che la Città ne trarrebbe due vantaggi, uno economico e uno di ordine pubblico.

F.to Andria Città Sana
Andria è tua










Nessun commento:

Posta un commento