lunedì 13 febbraio 2012

Il mistero delle consulenze esterne si infittisce.


Qualche giorno fa, avevamo segnalato “l’anomalia” di due consulenze esterne, riguardanti due progetti di riqualificazione.

                Tali consulenze sono state affidate con due diverse determinazioni dirigenziali. La consulenza inerente il progetto di riqualificazione di Via Firenze è stata affidata all’Ing. Di Nanni, l’altra, riguardante la riqualificazione di Piazza Santissima Trinità, all’ Arch. Chieppa.

                Gironzolando per il web alla ricerca di informazioni sui due consulenti, ho trovato il sito internet (in costruzione)dell’Arch. Chieppa (questo il link: http://www.archannalisachieppa.it/)

Ebbene, sulla home è “pubblicizzato” il progetto di riqualificazione di Via Firenze.

                Ma il progetto di Via Firenze non era stato affidato all’Ing. Di Nanni? Pensavo di avere problemi di memoria e così sono andato a rivedere le determinazioni dirigenziali e ho tirato un sospiro di sollievo, perché la mia memoria è apposto e ricordavo bene che la riqualificazione di Via Firenze era stata affidata all’Ing. Di Nanni.

                Mi chiedo: perché un Arch. Invece di pubblicizzare i propri lavori sul proprio sito internet, pubblicizza quelli di un altro Ing.?

                Che tipo di relazione c’è tra i due progetti e tra i due progettisti?


2 commenti:

  1. Complimenti davvero! E' da parecchi anni che capitano queste circostanze spiacevoli. Vi avviso che ci sono altri incarichi affidati dal Comune a tecnici.....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vigileremo. Se dovesse sfuggirci qualcosa segnalamelo.

      Elimina