giovedì 9 febbraio 2012

La fortuna aiuta gli audaci... o i consiglieri?


Qualche giorno fa, davo un’occhiata alle diverse determinazioni dirigenziali del Comune e una in particolare ha attirato la mia attenzione.

La determinazione in questione è la n.° 101 del 20-01-2012 che ha a oggetto “Aggiornamento della Short list di soggetti esperti a cui conferire incarichi dì consulenza e/o collaborazione ovvero affidamento di servizi in economia per le attività connesse all'attuazione degli obiettivi di competenza del Settore Socio Sanitario del Comune di Andria”. I vari allegati alla determinazione (allegato A) riportano l’ Elenco degli ammessi alla short list di esperti in progettazione sociale e in interventi di inclusione sociale anche in materia carceraria.

Scorrendo tra i nomi degli ammessi, all’undicesimo posto vi è il nome del Dott. Gianluca Grumo, nonché consigliere comunale del Pdl.

Adesso non voglio mettere in discussione le qualità professionali del Dott. Grumo, anche perché non ho titoli per farlo, però quest’ammissione non è un po’ strana?

Fate vobis.




3 commenti:

  1. Rappresento che è diritto di un professionista iscriversi ad una short list,avendo titoli e competenze tecniche per farlo,rilevando che il dott. Grumo non ha mai ricevuto alcun incarico professionale dal Comune di Andria.
    Tanto dovevo per amore di verità.
    Magda Merafina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha mai detto che Grumo ha ricevuto un incarico dal Comune e che non ha il diritto a iscriversi alla short list.
      Però, visto che è un consigliere comunale,mi chiedevo se fosse opportuna la sua iscrizione.
      Tutto qui.
      Grazie per la risposta.
      Michele Lorusso

      Elimina
  2. Non ci vedo nulla di Strano nella sua presenza in una short list di professionisti del sociale in quanto è uno Psicologo (se non erro) e quindi è naturale che continui a fare anche il suo lavoro, oltre al consigliere, soprattutto conoscendo le entrate di un consigliere non mi sembra assurda la sua presenza in una lista del genere. Si poteva anche evitare una osservazione del genere. scusate se espongo il mio pensiero, ma non bisogna attaccare/criticare/osservare giusto per far rumore o notizia. non dobbiamo mutuare le pratiche politiche dei Grillo di turno o altri. Possiamo fare politica con le prassi che ci hanno sempre contraddistinto. P.S. e poi comprendo anche il consigliere Grumo in quanto nostro coetaneo e magari sopravvivere con i soli gettoni di presenza diventa davvero difficile. Rino Zagaria.

    RispondiElimina