giovedì 16 febbraio 2012

Largo Grotte: riqualificazione o degrado?

A settembre 2010 il Consiglio comunale approvò la delibera riguardante le modifiche inerenti il Programma di Riqualificazione delle Periferie “Pirp – Largo Grotte”. Questa fu una bella notizia per la Città perché, con le modifiche apportate al progetto elaborato dalla precedente Amministrazione, finalmente sarebbero partiti i lavori che avrebbero dovuto riqualificare quella parte della Città.
L’assessore Di Noia si complimentò con gli uffici per il lavoro svolto e affermò: “I lavori che partiranno entro marzo 2011 dovranno terminare entro ottobre 2012 e sarà nostra premura verificare costantemente lo stato dei lavori al fine di rispettare le tempistiche previste”.
Bene.
Qualche giorno fa, alcuni residenti mi hanno contattato per chiedermi spiegazioni sul degrado in cui versa Largo Grotte.
Mi son recato di persona sul posto e avevano ragione. Solo degrado, un accenno di cantiere e nient’altro.
A parte il fatto che la recinzione, come si usa ormai da qualche tempo nella nostra Città (vedi quella della Villa Comunale), non è a norma di legge ed è pericolosa per i passanti e per i bambini che usano la piazza per trascorrere un po’ del loro tempo giocando a palla o facendo qualche giro in bici, mi chiedo: “ma l’Amministrazione non avrebbe dovuto verificare costantemente lo stato dei lavori? Se la recinzione è in quelle condizioni, di certo quelle verifiche costanti non sono state mai fatte.
Alla recinzione divelta, va aggiunto anche il cumulo di rifiuti, anche ingombranti, che molto spesso i cittadini lasciano in quella zona abbandonata a se stessa.
Chiederemo chiarimenti, con un’interrogazione, all’Assessore Di Noia.


          Michele Lorusso





Nessun commento:

Posta un commento