venerdì 10 ottobre 2014

Centro storico, da ztl a zlp.

Che la ztl del centro storico fosse l'ennesima trovata propagandistica di quest'amministrazione e non una scelta politica seria, era evidente sin dal primo giorno.

Evidente, perché gli unici investimenti fatti, sono stati pochi euro per i manifesti che pubblicizzavano questa nuova iniziativa.

Né un euro per l'incremento della sicurezza (gli agenti di polizia municipale presidiavano solo i varchi d'ingresso senza alcun effettivo potere di controllo su chi avesse diritto o meno a circolare in quell'area); né un euro per la pulizia della zona; né un euro per i dispositivi per il controllo ai varchi degli accessi; ecc...

Invece di creare una ztl, si è creata una zona franca da qualsiasi regola, perché ognuno faceva quel che voleva, con la consapevolezza di non essere punito. Auto, di soggetti non residenti, che circolavano ugualmente; ragazzini sullo scooter che sfrecciavano senza casco; oltre a tutta un'altra serie di situazioni, ben note a tutti (spaccio, ecc...)

Eppure, l'amministrazione si è sempre vantata di questa schifezza, che più che una ztl, è una zlp, ovvero, zona limitata ai pedoni.

Da qualche giorno, ai varchi, non si sa per quale motivo, non ci sono più vigili, ma dei divieti di accesso, a certificare il fallimento dell'ennesima cagata fatta da quest'amministrazione.

Ovviamente, nessuno ne parla. Stampa, Politica, istituzioni, associazioni, l'intera città.

È mai possibile che a nessun interessi il futuro e lo sviluppo di questa città?

#scusate #assoitlsold #Andriasveglia

Nessun commento:

Posta un commento