lunedì 3 novembre 2014

Il fregolismo e il silenzio della politica.

Che per il consigliere Porziotta l'attuale maggioranza rappresentasse la "terra promessa", è cosa risaputa da tempo.

I suoi interventi flebili in consiglio comunale, le sue vacue posizioni  nelle riunioni delle opposizioni (per esempio, la conferenza stampa convocata dalle opposizioni, il giorno dopo l'arresto di Lotito, saltò perché qualcuno non voleva che si chiedessero le dimissioni dell'ex assessore e del Sindaco) e le partecipazioni agli incontri pubblici del centrodestra, erano comportamenti che rivelavano una certa sofferenza e una voglia di ritornare a casa propria, cioè il centrodestra.

Quindi, per chi come me l'ha sempre detto in tutte le sedi, questo salto della quaglia non fa scalpore.

E' solo un sogno che si realizza dopo tanto tempo di finta, o inesistente, opposizione da parte di costui.

Non per arroganza, però io l'avevo detto, e il tempo, purtroppo, mi ha dato ragione.

Quello che, per me, fa più notizia è il totale silenzio della politica.
Quando parlo di politica, mi riferisco sia a chi siede in consiglio, a chi non siede e a chi siede in Parlamento, che è sempre puntale nelle osservazioni sugli avvenimenti locali, però in questo caso, tace.

Eppure, per chi mastica un po' di politica, si sa che il contentino per questo cambio di casacca non è l'inutile delega, visto che si produrrà ben poco, considerati i tempi ristrettissimi e l' "utilizzo" del Consiglio comunale da parte di quest'Amministrazione.

Qual è la vera contropartita di questa mossa? Candidatura a Sindaco per il cdx? Assessore in caso di vittoria? O cosa?
Ovviamente, nulla ci è dato sapere.Solo il tempo darà risposte.

Da questa vicenda, si evince solo che, a volte, chi dice di rappresentare la società civile (sic!) e il nuovo che avanza, in realtà, rappresenta la vecchia politica che, pur di far carriera, è disposta a fare compromessi al ribasso e a tradire i propri elettori e le proprie elettrici.

Nel frattempo, porrò tutta una serie di questioni al neo consigliere di maggioranza delegato, con l'hastag #chiediloaStefano.

#scusate #assoitlsold



Nessun commento:

Posta un commento