sabato 13 aprile 2013

Per la nomina dell'amministratore della Multiservice si faccia una selezione pubblica.


Con l'approvazione del bilancio relativo all'anno 2012, l’Amministrazione dovrà procedere alla nomina del nuovo amministratore unico della società Andria Multiservice, nonché dei componenti del collegio sindacale, sebbene ad oggi non conosciamo ancora quali saranno le procedure adottate per procedere a tali nomine.

Anche a Palazzo di Città regna tanta confusione, certamente non in ordine alle modalità, ma molto più semplicemente in ordine a quale partito di maggioranza spetterà indicare i nomi per comporre detti organismi.

Riteniamo doveroso, prima di esplicitare quella che per noi sarebbe la via maestra da seguire, ringraziare l’amministratore uscente, l’Avv. Savino Losappio, per l’egregio lavoro svolto sino a oggi.

Da tempo, sentiamo parlare di trasparenza, ma ad oggi non c’è stata alcuna dimostrazione di come l’Amministrazione voglia praticare questa via.

Ci abbiamo provato con la nomina dei revisori dei conti, ma niente.

Adesso vogliamo riproporre la stessa modalità che abbiamo suggerito in quell’occasione, cioè la selezione pubblica.

È arrivato il momento di dare una vera dimostrazione tangibile se si vuole davvero la trasparenza, oppure si vuole continuare con le mere spartizioni di poltrone tra fazioni e partiti politici.

Sarebbe un bel gesto nei confronti della Città e un bel gesto di coerenza per la maggioranza che ci amministra, visto che nel programma elettorale c’erano tante parole che riguardavano proprio la trasparenza.

Dateci, almeno una volta, l’occasione per dire che “Andria cambia” davvero e in meglio.





Nessun commento:

Posta un commento