lunedì 8 aprile 2013

Fare chiarezza sull'utilizzo dell'Officina San Domenico.


"Fare Quadrato" è un'associazione non iscritta all'albo comunale, per cui non avrebbe, stando alle regole, dovuto avere "diritto di accesso alle strutture ed ai servizi comunali". Eppure, ci risulta da comunicazione su social network, che ha organizzato una serie di incontri presso l'Officina San Domenico.

Abbiamo richiesto più volte un regolamento valido per tutti per l'utilizzo di tutte le strutture comunali chiaro e trasparente, ma l'Amministrazione, ha ritenuto di non dover soddisfare la nostra richiesta.

Allo stato attuale rammentiamo, a noi per primi, che oggi come oggi è stata fatta una mera cerimonia di consegna della struttura con tanto di firma in pubblico all'ente aggiudicatario. Dopo questo evento, non è stata fatta alcuna comunicazione pubblica circa l’apertura al pubblico, il regolamento di accesso ai servizi e alla struttura e tante altre informazioni importanti al fine di facilitare la fruibilità della stessa.

Ci si potrà obiettare che la struttura, avendo un Ente gestore nella persona dell’Opus, ha nelle proprie facoltà la legittima aspettativa di produrre un proprio regolamento per l’uso della struttura. Bene: e allora, dove è possibile reperirlo? Come Fare Quadrato si è posta in contatto con l’ente gestore? Dove è possibile visionare pubblicamente il regolamento di accesso alla struttura, i costi dei servizi e, soprattutto, i servizi offerti?



Nessun commento:

Posta un commento