mercoledì 17 aprile 2013

"Censimento degli artisti", chi ha deciso?


Gentili Assessore Giuseppe Chieppa e Presidente del Forum Città di giovani Marcello Losito,
apprendo dalla stampa che, giovedì 18 aprile alle ore 19.00, presso l’Officina S. Domenico, ci sarà la presentazione del “CENSIMENTO DEGLI ARTISTI ANDRIESI”.

L’iniziativa è stata lanciata dal Forum Città di giovani che ha uno statuto ben preciso da rispettare e delle procedure da seguire per arrivare a definire una proposta.

Da iscritto, non mi risulta che ci sia stata una convocazione dell’Assemblea per discuterne, ma sembra un’iniziativa porta avanti in totale autonomia dal Presidente del Forum e dal consigliere delegato alla Cultura, esautorando completamente l’Assemblea e le/gli iscritte/i dai loro poteri.

Ho provato anche a fare una ricerca su internet, ma il sito non esiste. Data la (scarsa) considerazione che si ha di questo strumento, non ci si è presi nemmeno la briga di rinnovare il dominio.

Eppure, uno degli obiettivi principali del Forum è quello di promuovere la partecipazione e la discussione tra i giovani, non quello di prendere decisioni nelle stanze buie, senza consultare nessuno.

Grato di un vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.


F.to Michele Lorusso




Nessun commento:

Posta un commento