giovedì 23 giugno 2011

Lavori dell'Aqp


Leggiamo con stupore le dichiarazioni rese dall’assessore Matera e dal Sindaco Giorgino riferitamente ai lavori di completamento della rete fognaria, che eseguirà l’Acquedotto Pugliese nell’abitato di Andria.

Essi dichiarano che è merito loro aver fatto sì che l’Acquedotto Pugliese aggiudicasse quei lavori e che la precedente Amministrazione Comunale stava perdendo i fondi.

Costoro veramente pensano di poter continuare a ingannare l’intelligenza degli Andriesi con appariscenti dichiarazioni prive di ogni fondamento ? Veramente pensano, come il loro capo romano, che la comunicazione (falsa e menzognera) sia l’anima della politica ?

La verità è ben altra e la spieghiamo noi, con grande semplicità.

Quei lavori sono stati appaltati dall’Acquedotto Pugliese perché candidati dalla precedente Amministrazione ed inseriti tra le opere da eseguirsi nel Piano d’Ambito della Regione Puglia approvato nel 2009, allorché Presidente dell’A.T.O. PUGLIA – ACQUA era l’avv. Zaccaro.

Assolutamente paradossale è che l’Amministrazione Comunale stesse perdendo soldi, relativamente ad un appalto che fa capo all’Acquedotto Pugliese.

Anche questa menzogna si aggiunge a quelle che il centro-destra sta diffondendo, riguardo alla gestione del bilancio da parte della precedente Amministrazione, per disperatamente giustificare il salasso che perpetrerà ai danni degli Andriesi con uno smisurato aumento delle tasse.

A fronte di questo atteggiamento demolitore rispetto alle progettualità che oggi stanno trovando realizzazione, programmate dall’ Amministrazione precedente guidata dall’Avv. Zaccaro, attuale dirigente regionale di Sinistra Ecologia Libertà, era doveroso intervenire per richiamare gli amministratori di questa Città ad essere guidati dalla “ricerca della verità” e a evitare di porsi fiori all’occhiello impropri.



f.to I coordinatori di Sinistra Ecologia Libertà - Andria

             Michele Lorusso


Nessun commento:

Posta un commento