martedì 17 gennaio 2012

a Napoli hanno san Gennaro che fa miracoli, noi abbiamo Giorgino.


Molti pensano che i miracoli non esistano. Oggi, posso smentire questa idea perché Andria ha assistito a un vero e proprio miracolo, che non è stato messo in atto da un’ entità celestiale o una figura evangelica, ma da un essere umano. Il nostro Sindaco.

Sul Giornale il Sindaco, in un’intervista rilasciata per commentare il suo grande successo per il consenso ottenuto dai cittadini e per l’ottimo posto in classifica, ha affermato: “La raccolta differenziata porta a porta al 70% in una città di 100mila abitanti, così la qualità dell'ambiente resta al primo posto”.

Bene. Nessuno avrebbe potuto fare meglio e noi tutti dovremmo ringraziare il Sindaco per l’ottimo lavoro svolto che ha portato la percentuale di raccolta differenziata, in soli circa due anni, da una percentuale che si aggirava al 15% all’attuale 70%.

Visto l’ottimo risultato raggiunto in così poco tempo, faccio una proposta per migliorare in meglio l’attuale risultato del 70%. Perché la nostra Città, non adotta la strategia rifiuti zero? Visto che si è raggiunto celermente il risultato del 70%, non dovrebbe essere un problema aderire e attuare in pieno la strategia rifiuti zero dato che ci sono ancora tre anni alla fine della consiglia tura.

Così facendo il consenso del nostro Sindaco, non si fermerebbe al 60% ma balzerebbe al 100%, perché molti, me compreso, lo apprezzerebbero per questo risultato epocale.


Michele Lorusso




Nessun commento:

Posta un commento